mercoledì

ARTICOLO 20/EVENTO

VII° CONGRESSO DELL’ASSOCIAZIONE
ANTIRAZZISTA INTERETNICA 3 FEBBRAIO
SABATO 30 ( a partire dalle ore 12) e
DOMENICA 31 ottobre 2010
piazza del Gesù n.2 NAPOLI


“UN’A3F INDIPENDENTE E AUTOFINANZIATA PER LA SOLIDARIETA’ E L’ACCOGLIENZA”


di GIANLUCA PETRUZZO
13ottobre 2010 - Napoli


Il nostro Congresso da 15 anni è un’occasione di incontro e di unità degli immigrati e degli antirazzisti in questo Paese. E’ un luogo di protagonismo, in cui si decide realmente attraverso lo scambio di idee e la discussione. E’ un’occasione per unirci e organizzarci contro il razzismo, dando prospettiva alla voglia di riscatto che tanti ci hanno testimoniato: da S.Antimo in lotta per la casa a Rosarno per la dignità e contro lo sfruttamento, da Orio al serio per il lavoro e il rispetto, a piazza Oberdan a Milano per l’accoglienza. Discuteremo di come costruire un’associazione:
INDIPENDENTE E AUTOFINANZIATA, cioè non è sottomessa alle elemosine degli aiuti politici, che non imbroglia gli immigrati e fa quello che dice, con coerenza e onestà, basandosi sul protagonismo di tutti anche sul piano economico.
ACCOGLIENTE, che fa dell’accoglienza un principio, oltre che un obiettivo per cui battersi. Un’associazione che lotta per il permesso di soggiorno, per la regolarizzazione per tutti, per un lavoro degno, per il diritto alla casa e alla salute, all’istruzione. Ogni essere umano ha diritto ad essere accolto, a circolare liberamente nel mondo, per questo la nostra accoglienza è generalizzata e senza condizioni. In questo senso continuiamo sulla strada indicata nella manifestazione nazionale di Roma del 17 ottobre del 2009.
SOLIDALE, cioè che mette al centro, l’umanità e l’unione tra le persone. Per noi gli immigrati sono esseri umani, il loro valore non è solo nell’utilità come un’ antirazzismo utilitarista e imbroglione vuole farci credere. Per noi gli immigrati non valgono solo perché utili a fare i lavori sporchi che gli italiani non vogliono fare. Per noi gli immigrati, come ogni essere umano, hanno un valore in sé, quindi hanno diritto alla piena accoglienza e ai diritti per tutti. Per noi la solidarietà è un valore fondamentale. Se i diritti non sono per tutti allora diventano un privilegio!
Vogliamo una società libera dalle frontiere e dalle divisioni, aperta all’incontro e all’amicizia, solidale e interetnica. Se è questo quello che cerchi unisciti a noi e costruisci con noi l’Associazione 3 Febbraio.

Per informazioni: Associazione 3 Febbraio 3465708065 www.a3f.org

Nessun commento:

Posta un commento