CAMPO RESIDENZIALE GRATUITO
"I COLORI DELL'INTEGRAZIONE"

Organizzazioni di Riferimento: Le Saiden, Macchia di Colori
Periodo: 23-30 luglio 2011
Durata: 7 notti/8 giorni
Destinatari: 20 ragazzi dai 15 ai 18 (max 20 anni)
Periodo: 23-30 luglio 2011
Durata: 7 notti/8 giorni
Destinatari: 20 ragazzi dai 15 ai 18 (max 20 anni)
Gli aspiranti volontari si approcceranno al tema dell’integrazione grazie all’alternanza di momenti formativi e di attività pratica di volontariato a diretto contatto con gli immigrati e le strutture che offrono loro servizi. Il percorso di accettazione e valorizzazione delle diversità sarà arricchito da momenti ricreativi e di socializzazione che porteranno i ragazzi a confrontarsi su temi quali la cooperazione allo sviluppo e la multiculturalità. In particolare i giovani saranno coinvolti in attività quali, lezioni di cucina, musica, danza e teatro finalizzate all’apprendimento delle culture migranti.
Luogo di realizzazione del campo: Hyppo Campos Resort - Castelvolturno
I campi estivi promossi dal CSV Napoli sono gratuiti e rappresentano sia un’opportunità formativa per i giovani che vogliono avvicinarsi al mondo del volontariato, sia un'occasione per conoscere altre persone e divertirsi.
Per partecipare scrivi una mail con i tuoi recapiti (nome, cognome, numero di telefono all’indirizzo promozione@csvnapoli.it …sarai subito ricontattato oppure contatta Le SAIDEN a lesaiden@hotmail.com e sarai accompagnato da uno dei nostri volontari presso la sede del CSV Napoli.
Inoltra l'evento anche ai tuoi amici...
Vi aspettiamo!!!
Nessun commento:
Posta un commento